Attenzione
OGGETTO :passaggio da graduatorie d’ istituto a graduatorie provinciali (ultimissime)
,–N.B. -Non E’ ancora ora di fare le domande ma il Ministero e i sindacati ci stanno lavorando . ****
Supplenze per il biennio 2020/21 e 2021/22: sindacati e Ministero al lavoro per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto. Ecco le bozze delle tabelle di valutazione dei titoli.
N.B. Trattandosi di una bozza potrà ancora subire modifiche anche notevoli. Il testo infatti, dopo il confronto con i sindacati, dovrà essere inviato al CSPI per il prescritto parere e solo successivamente potrà essere pubblicato in forma definitiva.
l 30 Giugno ha avuto luogo il confronto fra le Organizzazioni Sindacali e il Ministero in merito alla istituzione\aggiornamento delle graduatorie provinciali e d'istituto.
Il Ministero ha illustrato ai sindacati la bozza dell'Ordinanza Ministeriale e procederà adesso alla richiesta del parere, obbligatorio ma non vincolante, al CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione), che ai sensi della suddetta Legge n. 41, avrà 7 giorni per esprimere il suo parere.
Nel corso dell'incontro le Organizzazioni sindacali sono riusciti a ottenere alcuni miglioramenti rispetto ad alcune criticità presenti inizialmente nella bozza. Tali miglioramenti dovrebbero quindi far parte del testo definitivo dell'Ordinanza.
TEMPISTICA
La bozza prevede un termine minimo di 15 giorni per la presentazione delle istanze. Su richiesta delle organizzazioni sindacali, è stato ottenuto l'impegno ad allungare i termini a 20 giorni.
SERVIZIO SPECIFICO\ASPECIFICO - SERVIZIO INFANZIA\PRIMARIA\SECONDARIA
L'art. 15 della bozza prevede che ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. L'aspirante, in sede di dichiarazione del punteggio, avrebbe dovuto quindi scegliere se caricare "servizio specifico" (quindi pieno) sulla classe di concorso in cui questo è stato svolto oppure, in alternativa, servizio aspecifico (dimezzato) su un'altra classe di concorso.
La bozza inoltre prevede che il servizio svolto su infanzia\primaria non è dichiarabile e per la scuola secondaria e viceversa.
Cari saluti segreteria Federazione Uil Scuola Rua,Alessandro Casarotti ,Denis Marangon ,Bertilla Gregnanin
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.